“Panettoni d’Autore” è un trionfo di profumi e sapori che pervaderanno le strade del centro storico Monzese, dove l’arte pasticcera contemporanea interpreterà la tradizione dei lievitati. Dieci Maîtres Pâtissiers, accomunati dal rispetto dell’antica tradizione artigianale dolciaria, ci proporranno una rivisitazione del panettone selezionando ingredienti tipici regionali Italiani e sbizzarrendosi con forme non sempre convenzionali. Le loro creazioni, sia dal punto di vista degli ingredienti sia delle tecniche impiegate, sono prodotti unici e irripetibili per qualità e gusto e saranno disponibili con un mix di gusti differenti nelle dieci esclusive Boutique Monzesi
GLI AMANTI DEL RE DEI DOLCI NATALIZI POTRANNO PASSEGGIARE E APPREZZARE IN OGNI BOUTIQUE UNA DECLINAZIONE DIVERSA DI QUESTO DOLCE, IN UN VIAGGIO NEL GUSTO E NEI PROFUMI DELLA NOSTRA ITALIA
1 DICEMBRE 2018 ORE 16.30 - 19.30
Sabato 1 Dicembre sarà una giornata magica in cui Monza si preparerà alle Festività con l’accensione delle luminarie e la preparazione degli addobbi Natalizi tra le vie del centro. In questa speciale occasione si svolgerà un evento davvero goloso e creativo.
Nella giornata d’inaugurazione, in ogni boutique che ha aderito a “Panettoni d’Autore”, sarà possibile degustare le diverse versioni del Re dei dolci Italiani e assistere alla dimostrazione di un esperto di decorazioni che realizzerà live un oggetto natalizio originale, esclusivo e facilmente replicabile, per aggiungere un tocco personale al Natale.
Panettoni d’Autore vuole essere un’importante occasione di solidarietà. Parte del ricavato della vendita dei panettoni, durante tutto il periodo natalizio, andrà a beneficio del progetto “Paese Ritrovato” della cooperativa La Meridiana, il primo Villaggio in Italia dedicato alla cura di persone con forme di demenza e affette dalla sindrome di Alzheimer.
Dal 1976, infatti, l’obiettivo de “La Meridiana” è il benessere dei più anziani, oltre che la cura delle loro fragilità, disabilità e malattie.